alberto1969
  • alberto1969
  • 50.2% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
20 anni fa
Buona sera,
ho notato che il wizard selection non contempla i ventilconvettori a parete (tipo split ad acqua) e quindi non posso utilizzarli nel dimensionamento di una rete da fare con MC-TUBI.
Per ovviare a questo inconveniente vi chiedo se c'è un sistema per poter inserire manualmente le caratteristiche dei ventilconvettori nell' MC-TUBI senza doverli acquisire direttamente dal wizard selection.
Grazie!!
happy :)
albertop
20 anni fa
Per quanto riguarda Wizard Selection è in lavorazione una nuova versione che contempla anche i modelli FCW, oltre a nuove funzionalità molto interessanti (lo inseriremo nel sito appena possibile).

Per i ventilconvettori in MC Tubi vedremo di modificare la videata di inserimento dati in modo da consentire la gestione di ventilconvettori non presenti in Wizard (quindi anche modelli di altri produttori - ovviamente, in questo caso, non è previsto nessun calcolo automatico).

Attualmente, per inserire un modello non presente in Wizard (esempio FCW) è necessario scegliere il modello ed inserire in MC Tubi un'utenza generica (in schema di rete) che richiede solamente la portata d'acqua. In alternativa (ed è pure più semplice), aggiungere direttamente il tronco con la portata di fluido calcolata (ai fini del calcolo non ha rilevanza sapere cosa si trova allacciato alla fine del tronco).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.