borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
11 anni fa
Quest'ultimo aggiornamento, oltre a correggere il problema delle sezioni che si spostavano dove volevano ha introdotto alcuni problemi:
- ogni volta che si chiude e riapre il programma vengono ripristinati i percorsi di salvataggio di default… per me che tenevo sia le tabelle che i lavori nella dropbox per averli sincronizzati tra portatile e fisso, è decisamente fastidioso;
- sono quasi sicuro che l'aggiornamento mi ha cancellato i dati relativi al tecnico qualificatore e la dichiarazione d'indipendenza del certificatore, ma una volta riscritti perlomeno questi restano.
albertop
11 anni fa
Spostati i percorsi di lavoro. Se non lo hai già letto:

http://www.masterclima.info/post/Non-trovo-piu-le-tabelle!!!.aspx 
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
11 anni fa
Riparto citando la nota di Alberto:

Per non spaventare qualunque utente legga queste righe, anticipiamo che può verificarsi solamente a chi ha installato per la prima volta MC 11300 con versioni che vanno dalla 1.44 del 29/10/12 alla 1.48 del 01/02/13. Chi ha installato versioni precedenti o successive non ha problemi;
/cut


A meno che abbia modificato a mano il percorso...

A questo punto una precisazione. Secondo i canoni dettati da Microsoft, i dati dell’utente dovrebbero essere memorizzati all’interno dell’apposita cartella “Documenti”. MC 11300 non fa eccezione ed archivia le informazioni nel percorso “Documenti\Aermec\MasterClima\Tabelle”.


E non avrebbe del tutto torto, vista l'abitudine di molti programmi di crearsi una loro directory per programmi e dati, di solito direttamente in C:\ andando di fatto a mischiare dati e applicativi... ma se gli applicativi normalmente devono essere disponibili a tutti gli utenti, i dati dovrebbero essere legati all'utente o separati su un server che gestisce gli accessi.

Anche se si poteva lasciare tutto in questa situazione, con la versione 1.51 è stato deciso di non trascinare nel tempo questa incongruenza (non è grave ma si tratta pur sempre di un non senso). Se in avvio della versione 1.51 si verifica che il percorso è anomalo, il programma crea ed utilizza il percorso standard.


Beh, qui sarebbe stato da verificare se il percorso anomalo è tale perché è quello sbagliato da MC11300, o è un percorso diverso (modificato dall'utente)

I dati utente non sono pertanto spariti ma si trovano in una cartella diversa. A questo punto si presentano due possibilità:


OK, di questo me ne sono reso conto...

1) Accettare il percorso errato come valido. In Opzioni di MC 11300, Salvataggio, selezionare il percorso che porta al percorso contenente le tabelle:.


Ecco, qui sta il problema: anche rimettendo il percorso "personalizzato", MC11300 lo ignora, in quanto durante la stessa sessione non vede le tabelle (anche se in opzioni il percorso sembra quello "personalizzato"), e al successivo avvio ci si ritrova con il percorso default.
In pratica io lavoro con i dati e le tabelle su un percorso del tipo "S:\Lavori in corso" e "S:\Supporto\Aermec\MasterClima\MC11300\Tabelle", come se fossero su un disco di un fileserver esterno.
https://dl.dropbox.com/u/4228522/MC11300/Schermata%202013-03-28%20a%2008.50.21.png 
In realtà sono delle cartelle condivise da VMware che stanno nella dropbox che gira sull'host Mac OS X, ma di fatto sia per windows che per MC11300 questa situazione non è rilevante e/o rilevabile, per cui la situazione da considerare è quella indicata in precedenza: dati volutamente su unità diverse o percorsi "esterni" alla home.
albertop
11 anni fa
Hai ragione. Quando hai tempo e voglia, puoi provare questa versione 151 modificata? (sostituisci direttamente l'eseguibile)

http://www.masterclima.info/files/mc11300_151a.zip 

Fammi sapere grazie.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
borgo1971
  • borgo1971
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
11 anni fa

Fammi sapere grazie.

Messaggio originale di albertop:



Più veloce della mia ricerca di un installer 1.50 o soluzioni alternative tipo symlink su XP... 👍