Sara
  • Sara
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
Ciao a tutti,
ho un edificio industriale composto da varie zone termiche tra cui un negozio. Di questo negozio vorrei ottenere un ACE indipendente; una volta spuntato "E' previsto ACE per questa singola zona" mi chiede di inserire la quota millesimale. Non essendo un condominio dove ogni appartamento ha una quota millesimale, come devo gestire questa situazione? ho notato che il valore inserito influisce molto sul valore di EPgl.

Grazie mille
franlafo
11 anni fa
Se il tuo edificio è gestito dallo stesso impianto e le tue zone sono attività a diversa destinazione d uso devi inserire tutte le zone.
Poi inserisci i dati impianto che se noti non hanno a che vedere con la singola zona imputata, bensì con l edificio.
Alla fine il calcoli dei millesimi viene fatto dal programma in funzione delle selezioni possibili che vengono richieste.
Sara
  • Sara
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
L'edificio ha un unico impianto; ho già impostato tutte le zone termiche; il problema è che ho la necessità di avere l'attestato energetico della singola zona termica Negozio e per farlo ho impostato "ACE per la singola zone termica" ma qui mi chiede di inserire i millesimi! Essendo un edificio industriale come faccio a calcolare la quota millesimale?
franlafo
11 anni fa
se noti, nella cartella zone termiche, sotto la voce azioni, compare il simbolo %°, cliccandoci sopra, il programma di permette di fare il calcolo millesimale.
Prima di fare questo,, in ogni zona termica, alla voce generale, imposta il valore 1 in tabelle millesimali, poi clicca quel simbolo percentuale, e ti viene calcolato per ogni zona la sua relativa ripartizione.