massimo_z@tin.it
12 anni fa
Salve,
mi sono accorto, nell'analizzare quali sono i fattori che influenzano l'Epe involucro e di conseguenza la qualità dell'involucro, che:
apportate modifiche ai dati dell'edificio, fatto fare il ricalcolo con il tasto "controllo calcolo" (nonchè "aggiorna elenco zone")dal menù Calcolo/ risultati"
i valori "fabbisogno di energia termica per il raffrescamento", "Epe invol" "prestazioni" e "classe di prestazione" non vengono aggiornati. Vengono aggiornati al momento che salvo il progetto, lo chiudo e lo riapro.
Vi risulta?
albertop
12 anni fa
Si, non completamente ma è così.

Io completo un progetto e mi posiziono nella videata "Indicatori" dove visiono il valore di EPe (ma vale per qualunque altro dato). Torno nelle zone termiche ed eseguo delle modifiche. Vado nella videata "Controllo calcolo" e clicco sulla funzione di "Calcolo" (notare che a video vedo comunque la videata indicatori). Verifico gli indicatori e non ha cambiato nulla perchè la videata non ha ricevuto il comando di aggiornarsi. Clicco su "Aggiorna elenco zone", lo stesso ...
E' sufficiente cliccare sul pulsante "Indicatori" del menù per ottenere la visualizzazione di dati aggiornati).

Cmq ci cadono in molti. Ne terremo presente per le prossime modifiche.

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Utenti che leggono la discussione