Buongiorno!
Lavorando con MC11300 in queste giornate di ferie vengono strane idee 🙂 ma forse se implementate nel programma potrebbero aiutarci 😎
Messaggio originale di atomozero:
Allora non è il sole del Lido ma il troppo lavoro!!!! (che è peggio ...)
non sarebbe possibile inserire altre colonne nelle quali abbiamo lo spessore totale della struttura (è scomodo scorrere tutta la pagina quando devi confrontare varie soluzioni) e magari anche le tre verifiche che abbiamo sempre in fondo alla pagina.
Sicuramente la tabella si allarga però non penso ci siano problemi con le risoluzioni attuali.
Messaggio originale di atomozero:
Per lo spessore non c'è problema. Ne avevamo già discusso e doveva già essere inserito ma Francesca fa sempre quello che vuole ... (d'altro canto è una donna).
Per le verifiche avevamo pensato una cosa di questo genere:
Questa è l'anteprima su quello che stiamo facendo (o meglio sta facendo Francesca ...) a riguardo dei componenti. Si era pensato di mettere delle icone tipo "smileys" per far capire immediatamente l'esito della verifica. Inoltre nella "toolbar" c'è anche il pulsante "Importa/Esporta" (in basso a destra).
La seconda richiesta invece è relativa alla compilazione delle amate/odiate certificazioni energetiche, è possibile riordinare i campi dell'inserimento dei dati nella schermata "Elaborati"->"Generale"
La tabella Proprietà sarebbe da portarla in testa alla pagina e fondere con Informazioni Generali
Subito sotto sarebbe da inserire la tabella Raccomandazioni (e qui sarebbe da aprire una seconda parentesi per creare uno strumento veloce per calcolare la prestazione energetica e i tempi di ritorno)
Concludendo, la mia proposta era semplicemente quella di seguire piu fedelmente l'ordine di inserimento del modello dell'ACE per evitare di andare su e giu per il documento quando controlli/compili queste pratiche.
Messaggio originale di atomozero:
Qui siamo dei creativi. Non seguiamo la logica ma quello che ci viene in mente in quel momento. A parte le battute, dal momento che i moduli sono 2 (AQE/ACE) ed abbiamo realizzato una videata unica per i dati comuni, il risultato è questa difformità. In ogni caso vedremo di sistemare meglio.
La funzionalità di calcolo del ROI, è già in scaletta (è disponibile anche in DOCET, figuriamoci se non la mettiamo noi ...) ma dacci un po di tempo.
ultima richiesta (io ci provo, Alberto e tutto lo staff non mandatemi a quel paese 😊 ) alla fine i dati dei progettisti architettonici o dei costruttori sono spesso sempre gli stessi, sopratto per chi da anni lavora sempre con lo stesso gruppo di professionisti, non sarebbe possibile creare un piccolo db anche per queste figure?
Messaggio originale di atomozero:
OK, si può fare. Se le richieste sono queste significa che per il resto va tutto bene (oppure hai gettato la spugna e non lo chiedi più ...)
Buon lavoro!
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.