rravello
  • rravello
  • 52.4% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
15 anni fa
Spiego cosa mi è successo:
ho installato la ver. 1.08; il wizard di installazione propone c:\program files, ma io ho cambiato e scelto la dir di installazione c:\programmi. Fin qui...
Ho aperto un nuovo progetto (prova_01.xml) e subito salvato in c:\programmi\masterclima\prove.
Compilati i vari campi, eseguiti calcoli, visti risultati....
Fatto salva con nome prova_02.xml e cambiate alcune cose nel progetto, salvato.
Inviate le stampe in formato pdf nella dir c:\programmi\masterclima\prove.
Risultato: nella dir e in nessuna parte del pc ci sono quei file 😕
In c:\programmi\masterclima non c'è la dir "prove", e quindi mancano anche i files prova_01.xml e prova_02.xml che credevo😕 di aver creato/salvato (nella finestra per salva con nome si vedeva il prova_01.xml😁 ).
Nei progetti recenti (menu principale) trovo (per fortuna !) ancora i nomi dei due progetti, clicco e....si apre un anonimo progetto1 con campi tutti vuoti😠

Qualcosa di simile è successo anche ad altri?
Non so se è un problema di Vista (come sistema operativo intendo...) o qualcosa combinato con le mie mani ma un parere mi conforterebbe.
Grazie.
enrico.g
15 anni fa
tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B
15 anni fa
Per il momento mi sembra che funzioni su WIN2K, stasera a casa provo su Vista.
albertop
15 anni fa
Il meccanismo di salvataggio dei files è abbastanza semplice.
La prima volta viene proposto un progetto dal nome Progetto1. In fase di salvataggio, viene proposta la cartella Documenti\Aermec\MasterClima (il percorso assoluto è diverso fra XP e Vista ma il concetto non cambia). L'utente può salvare con un altro nome e/o un altro percorso. La lista degli ultimi progetti viene mantenuta nel menu e salvata quando si esce dal software (in caso di blocco o errore, pertanto, la lista dei files non viene salvata e in riapertura viene ripresentato, magari, Progetto1).
Nella versione 1.07 è stato modificato il meccanismo di salvataggio e, non credo, ma ci potrebbe essere qualcosa che ora mi sfugge. Domani verifico nel dettaglio quanto segnalato (ora sono fuori, tanto per cambiare ...).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
maszini
15 anni fa
Se lavori con partizione NTFS e ricordi il nome del file, questo è un ottimo programma gratuito per cercare il tuo file smarrito sull'HDD:
http://www.voidtools.com/ 
rravello
  • rravello
  • 52.4% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
15 anni fa
proverò, grazie.
La cosa importante, da quello che risulta, è che non sia un errore del programma.