alberto1969
  • alberto1969
  • 50.2% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
20 anni fa
Salve,
volevo segnalarvi che il software MC-TUBI durante l'apertura dei file, saltuariamente presenta il seguente errore:
"Il progetto risulta essere già in uso presso altro utente. MC-TUBI non permette l'apertura contemporanea dello stesso progetto da parte di più utenti. Proseguendo si potrebbe verificare la perdita dei dati. Si desidera continuare?"
Dopo di che non è più possibile aprire il file.
Vorrei sapere se qualcuno di voi sa quale operazione può generare questo tipo di errore, in modo che la possa evitare in futuro.
Saluti
albertop
20 anni fa
Si tratta di un messaggio ben preciso. Dal momento che un progetto viene gestito in tempo reale, non è possibile tenere conto di eventuali altri utenti che vanno a modificare il progetto nello stesso momento. Questo è appunto quello che vuole evitare il messaggio (due utenti non possono utilizzare contemporaneamente lo stesso progetto). Questo messaggio può quindi essere visualizzato in ambiente di rete oppure se il programma (per qualsiasi motivo) si blocca durante un'elaborazione.
In ogni caso è un messaggio che dovrebbe uscire in un range da mai a pochissime volte. Se lo fa spesso (quindi non previsto) conviene segnalarlo (e segnalarne anceh le condizioni in cui si verifica).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Utenti che leggono la discussione