lovio
  • lovio
  • 81.8% (Onorato)
  • Classe F Creatore della discussione
13 anni fa
Chiedo come mai in MC11300 dovendo certificare un edificio esistente, nei Dati generali in cui inserire i dati dell'edificio, nel rigo "Ambito di intervento" è possibile selezionare solo la voce "Edificio di nuova costruzione".
Avendo un edificio di vecchia costruzione e non potendo conoscere proprio tutte le caratteristiche dell'involucro e dei suoi componenti, come faccio a utilizzare i valori tabellati della normativa?
Inoltre se la voce "Edificio di nuova costruzione" è stampata sul certificato, sarebbe un falso.
albertop
13 anni fa
Forse abbiamo sbagliato ad aggiungere fin da ora quella voce. Si tratta di una caratteristica che sarà implementata nel futuro ma il software utilizza indifferentemente tabelle e tutto il necessario per gestire edifici esistenti.
Diciamo che nel futuro, in funzione all'ambito di intervento non sarà sostanzialmente variato l'inserimento dei dati ma le stampe (ad esempio sostituzione di un generatore, intervento di manuntenzione su una struttura, etc).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.