[postby]st.fiorin
[Calcolo estivo]
Le modifiche sul tipo di schermatura Non si riflettono sul ricalcolo.
Vi risulta ?
Si, modificando il tipo di schermatura e/o tipo di vetro nella definizione delle strutture il calcolo non viene influenzato.
Questo è dovuto al fatto che una volta creata la riga (in superfici scambianti) questa, non viene più modificata anche se cambia la definizione della struttura. In pratica, se la struttura F01 ha un codice schermo uguale a DTIC e viene usata in un progetto, questo avrà
sempre il codice schermo DTIC anche se si modifica la struttura in, ad esempio, OTIC.
Il motivo per cui è stata fatta questa scelta progettuale è questo (che spiega anche parallelismi in altri punti del programma):
- in "superfici scambianti" è previsto il campo "codice schermo" il cui contenuto può essere inputato in due modi: il primo è quello di prelevare il dato dalla struttura; il secondo è l'inserimento diretto di quel valore (sono possibili anche valori numerici del tipo 0,36). Se consentiamo l'inserimento da parte del progettista, non possiamo più ordinare al programma di prelevare automaticamente il valore dalla struttura (come invece avviene, ad esempio, per il k) in quanto non sappiamo se il valore corrente è stato inserito dal progettista oppure dal programma.
L'unico modo per risolvere il problema sarebbe quello di chiedere, in fase di ricalcolo, se si desidera "aggiornare" il valore del "codice schermo" prelevandolo dalle strutture e lasciando quindi la scelta al progettista. Se questo risolve, si può facilmente implementare.
Alberto
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.