Aggiungere nel progetto il vettore energetico desiderato ed associarlo al generatore.
Messaggio originale di albertop:
Che significa? Vediamo che fare aiutandoci con alcune immagini:
1) Abbiamo detto che dobbiamo aggiungere un vettore energetico quindi cerchiamo da qualche parte dove poterlo fare. In pagina iniziale selezioniamo "Vettori energetici":
2) Appena attivata la funzionalità, si vede che sono presenti solo i vettori obbligatori (energia elettrica c'è sempre ed il gas naturale serve per l'edificio di riferimento). Pertanto aggiungiamo un vettore con l'apposito pulsante:
3) Non sappiamo che dati inserire? I dati standard sono comunque disponibili nel software. A destra ci sono dei pannelli. Scegliamo "Vettori energetici" e troviamo la lista dei vettori disponibili:
4) A questo punto selezioniamo il vettore energetico che ci interessa (esempio biomasse solide) e trasciniamolo nel campo "codice" della videata principale:
5) La videata verrà compilata dal software con dati standard. Premere sul pulsante OK per salvare:
Ora sarà possibile dichiarare la biomassa come vettore energetico del generatore.
E' scritto tutto anche nel "Manuale MC1130 (PDF)" disponibile all'interno del software nella sezione "info" (in alto a destra).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.