Buongiorno ,
nel 2013 mi è stato consegnato il documento riguardante l'impianto di climatizzazioni ed idrico sanitario da parte dell'impresa costruttrice, un allegato di questo manuale presentava il "Manuale d'uso e manutenzione impianto di riscaldamento e condizionamento SOLARIS" al quale erano collegate le schede tecniche dei vari componenti del mio impianto di climatizzazione.
Tra queste schede vi sono quelle AERMEC riferiti alle camere ovvero:
WMT 30 Fan coil controller delle stanze da letto che azionano i prodotti a muro AERMEC VENTILCASSAFORMA CHF22
ma non si trova nulla riguardante il TERMOSTATO ELETTRONICO AERMEC installato nel mio soggiorno che comanda un
Ventilconvettore che SEMBREREBBE essere il modello FCX AERMEC (a mio occhio..non avendo alcuna documentazione comprovante perchè dai documenti rilasciati si evince solo il marchio AERMEC del prodotto)
http://catalogo.cllat.it/allegati/ARC_PXAE.PDF Attualmente sul retro la scheda prodotto indica come da foto il
Codice 3404850 06
SCHEDA TERMOSTATO PXA
CODICE HW LC_02700 04
CODICE SW SW_02700 03
Codice Ns 341213 Dal manuale di istruzioni del prodotto reperito online abbiamo quindi trovato come è collegato all’impianto ed abbiamo verificato con un tecnico la possibilità di sostituirlo con un nuovo modello AERMEC compatibile
Il termostato compatibile che ci interessava era il modello FMT21 sempre AERMEC
In questo caso abbiamo visto però che i collegamenti non sono identici e che avremmo dovuto fare “Ponte” con il filo MS per collegarlo.
Collegato il tutto e funzionante abbiamo avuto un problema... dopo 24h il termostato nuovo è saltato ed ora è da buttare.
A questo punto chiediamo se è effettivamente possibile sostituirlo con questo modello che ci hanno riferito ( o se avete altri termostati da proporci migliori dell FMT21) e se i collegamenti sono stati fatti in maniera adeguata .
Resto in attesa di un vostro aiuto e porgo cordiali saluti.
Grazie mille
Katia