garcangeli
  • garcangeli
  • 100% (Glorificato)
  • Classe A1 Creatore della discussione
8 anni fa
In particolare da 1.42 a 3.07

Già detto, ma ...repetita juvant... sarebbe utile una migliore attribuzione delle tendine delle verifiche di legge nei componenti.

Nella scheda trasmissione in ambiente occorre entrare manualmente in tutti gli elementi che disperdono verso non climatizzato e (non essendo sufficiente dare ok e basta) occorre effettuare una modifica (quanto meno al fattore di correzione btru o ad una tendina relativa) altrimenti l'edificio di rifermento non presenta dispersioni verso NC (Qu viene 0 e quindi gli EP sono falsati).

In Impianto la distribuzione ACS viene messa 2 volte: importa quella del file originario a livello di edificio e ne aggiunge una in zona.
Sempre relativamente alla distribuzione viene valorizzata in modo errato la tendina tipologia del sistema (scambia dopo con prima).

A questo punto se è complicato assegnare le tendine in modo corretto sarebbe opportuno lasciarle in bianco in modo da costringere l'utente a controllarle tutte (ad es con un errore blocante il calcolo)

In fabbricato a livello di edificio viene spuntato il servizio C (nel file di origine c'era ma non era compilato il resto in effetti), togliendo la spunta prima del ricalcolo (ma non sono riuscito a capire bene esattamente la relazione temporale degli eventi, quindi potrebbe anche essere prima di un'altra azione) e facendo OK il programma va in loop (nessun errore, ma non risponde più ai comandi).

Capisco che l'importazione da vecchie versioni è una funzionalità poco utilizzata... ma se c'è dovrebbe funzionare bene.

Torno poi su un altro aspetto già discusso: se è oneroso fare altri archivi (es generatori) non si potrebbero aggiungere un paio di pulsanti (!!!)... uno di esportazione ed uno di importazione della scheda???? del resto le funzionalità ci sono già.