argento
  • argento
  • 50.6% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
17 anni fa

Salve,


gradirei sapere le Vs previsioni sulla nuova versione che include le nuove Linee Guida per la certificazione Energetica di Lombardia e Piemonte.


E' molto urgente


Grazie

albertop
17 anni fa

Non posso essere  preciso sulla data esatta. Come tempistica abbiamo in previsione una una nuova versione per fine di questo mese. Probabilmente comprenderà la Lombardia che ha un metodo di calcolo diverso (per il Piemonte si tratta "solo" di limiti diversi).


Qualche progettista mi ha segnalato che per la regione Lombardia verrà richiesto di creare un file di uscita "su misura". Programmare e collaudare il tutto non è banale dal momento che dobbiamo utilizzare formati (file) richiesti da altri. Faremo comunque il possibile. 


Ci sono anche altre cose che vorremmo inserire e che non hanno solo i "lombardi" come utenza (per primo caldaie a condensazione con vari tipi di impianto).


Alberto


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
alby_termo
17 anni fa

Relativamente al file richeisto dalla Regione Lombardia ai fini della certificazione energetica regionale - procedura Cened - è vero che richiedono uno specifico formato ora con estenzione CND e proprietario.


Ma sul sito indicano che dvrebbero pubblicare le specifiche per un file in formato XML, e quindi libero e documentato.


Sarebbe molto comodo, per chi usa come noi MCI, la compilazione diretta dell'ACE e relativo file di calcolo.


Alby-termo (Alberto)

albertop
17 anni fa

Dal sito Cened:


A tal fine entro la fine di ottobre verranno rese pubbliche le specifiche di un file in formato XML (che sostituirà il file CND da caricare nel catasto energetico) in modo tale da consentire ad ogni casa produttrice di aggiornare i propri prodotti e da consentirne l’uso per la certificazione.


Siamo quasi a metà novembre ...


 


 


 


 


 


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.