TechRulez
  • TechRulez
  • 63.8% (Amichevole)
  • Classe G Creatore della discussione
9 anni fa
Ciao a tutti

c'è qualcosa che non mi torna nell'input del dato "Volume lordo delle parti di edificio riscaldate" che si trova nella pagina Fabbricato per ogni singola zona.
Premesso che nei dati di input successivi lavoro in modalità "automatico", che validità ha quel dato? ho provato a mettere numeri a caso lanciando i calcoli, e i fabbisogni di energia non cambiano...indifferente che valore vado ad impostare.

Qualcuno sa spiegarmi il perchè? non me ne ero mai accorto...
forse che l'input del volume in quella casella serve solamante se lavoro in "inserimento manuale" per quanto concerne le superfici disperdenti che si impostano subito sotto?
se lavoro in automatico fa già lui il calcolo del volume e quindi posso anche non mettere niente?

Alberto sappiamo tutti che sei sotto l'ombrellone, ma ho bisogno di te :D


[img]https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSGmF6_dYUTBidcqA62LtMDA_rn7NYMPyM4J8LqlhIxC-ZOOBfuUA[/img]
Simulazioni dinamiche, ottimizzazione e analisi costi, simulazioni fluidodinamiche, HVAC e analisi illuminazione naturale
http://www.designbuilderitalia.it 
Per conto di SGM Architecture s.r.l. SGM Architecture 
albertop
9 anni fa
E' piuttosto semplice. Il volume lordo negli edifici residenziali viene utilizzato solamente nel calcolo del rapporto S/V. I "dati energetici" dal momento che sono espressi in kWh/mq non cambieranno mai. Anche inserendo volumi a caso. Ovviamente deve cambiare la classe.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.