salve a tutti, ho un problema che non mi fa andare avanti.
ho fatto una riqualificazione energetica su una abitazione civile. sto generando l'APE e sto considerando anche il raffrescamento.
l'impianto di raffrescamento comprende l'impianto a pavimento combinato con un impianto canalizzato con Unità Trattamento Aria.
compilo cosi la sezione raffrescamento:
EMISSIONE ho messo la UNI/TS - PANNELLI ISOLATI ANNEGATI A PAVIMENTO - FABBISOGNI ELETTRICI 60 W e la potenza termica complessiva dei terminali di emissioni calcolato con 40 W a metro quadro.
REGOLAZIONE: controllo di zona
DISTRIBUZIONE : ho inserito due sistemi, uno aria trattata : metodo ANALITICO-ambiente INTERNO, i dati dei canali etc e il secondo quello ad acqua refrigerata .
ACCUMULO : UNI/TS
CIRCUITO PRIMARIO : INTERMITTENTE A PORTATA COSTANTE , CALCOLO POTENZA ELETTRICA 80W
arrivo al GENERATORE e qui ho un problema. in automatico mi da tipo di generatore Macchina frigorifera quindi devo inserire la pompa di calore., Potenza nominale 16 kW, tipo di circuito = compressione di vapore ad azionamento elettrico , modalità di funzionamento = potenza variabile. Poi mi da condensatore, pozzo caldo = acqua , temperatura acqua in ingresso 26 gradi e fin qui può andare. invece nell'evaporatore sorgente fredda metto sempre acqua ma nella temperatura non posso mettere più di 10 gradi e se metto 22 che è la temperatura che passa nel mio circuito dell'impianto a pavimento mi da errore. come faccio?dove sto sbagliando? c'è un errore nel server? SONO BLOCCATO QUALCUNO MI AIUTIIII 😉