beppevr64
  • beppevr64
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
ciao a tutti, sono nuovo del forum e quindi forse farò una domanda a cui avete già dato risposta, ma facendo una ricerca non ho trovato nulla....
Mi hanno chiesto di redigere un APE (x registrazione contratto affitto) di un appartamento sito nella provincia di Bolzano (io lavoro in provincia di verona); sapete dirmi se posso redigerlo con l'MC? ci sono particolari informazioni da sapere? ho letto che bisogna spedirlo a Casaclima, è corretto?
Grazie
albertop
9 anni fa

redigere un APE (x registrazione contratto affitto) di un appartamento sito nella provincia di Bolzano (io lavoro in provincia di verona); sapete dirmi se posso redigerlo con l'MC?

Messaggio originale di beppevr64:


Si.

ci sono particolari informazioni da sapere? ho letto che bisogna spedirlo a Casaclima, è corretto?

Messaggio originale di beppevr64:


su questo non ti so dire (non riguarda il software)
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
beppevr64
  • beppevr64
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
89stefano89
9 anni fa
ciao.
a bolzano la questione cambia un po´.
per i contratti hai due vie: la certificazione casaclima o l´ape.

la prima riguarda sempre l´intero edificio. esiste una procedura semplificata dove compilando un modulo l´agenzia certifica l´intero edificio (ci vuole un po´di tempo peró). questo caso é molto comodo per edifici plurifamiliari in cui prima o poi il certificato serve a tutti e si suddividono le spese.

per l´ape facendo riferimento ad un solo appartamento puoi compilarlo tranquillamente. va poi consegnato all´agenzia casaclima. io in genere consegno anche una lettera di accompagnamento come "ricevuta" che mi faccio rendere in copia timbrata.
UMStudio
6 anni fa
Approfitto di questa discussione in quanto devo redigere per un cliente un APE in provincia di Bolzano.
http://siape.bz.it , MC 11300 può essere usato tranquillamente? E' compatibile?

Per quanto riguarda il codice dei libretti di impianto che in veneto è obbligatorio venga riportato, come funziona invece per la provincia di Bolzano?

Ringrazio se c'è qualcuno che ha informazioni in merito.