sandro
  • sandro
  • 53.6% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Salve a tutti
ho utilizzato diverse volte il programma e tutte le volte ho un dubbio sulla differenza tra edificio, zona climatica e nuovo ambiente.

Ad esempio (per me il più comune): ho un fabbricato frazionato in diversi appartamenti ognuno con il suo impianto e tutti i locali interni riscaldati, devo quindi redigere l'ape per ogni singolo appartamento.

In questo caso, dall menù fabbricato trovo nel treeview il nuovo edificio e poi la nuova zona: io li faccio coincidere con il mio singolo appartamento, è corretto?

Quando il programma parla di nuovo edificio intende l'involucro di tutta una costruzione al di là del fatto che la certificazione possa riguardare un singola unità immobiliare e quindi un porzione dell'intera costruzione oppure coincide con la singola unità?

Spero di essere stato chiaro.
Grazie
garcangeli
9 anni fa
Tutte e due le cose, dipende dalla situazione.

Hai cercato nel forum?

No... Mara aveva riassunto chiaramente.

Prova di nuovo con la funzione cerca
Carlo83
9 anni fa
Anche io non ho ben capito come impostare correttamente la scheda fabbricato. Cosa intende il software per "nuovo edifico", "nuova zona", "nuovo ambiente"? Io devo certificare un appartamento in condominio cosa inserisco nelle tre sezioni?
Grazie. 😕
albertop
9 anni fa

Cosa intende il software per "nuovo edifico", "nuova zona", "nuovo ambiente"?

Messaggio originale di Carlo83:


Chiedere il significato di questi termini potrebbe essere paragonabile ad un programmatore di computer (nella fattispecie chi scrive) che chiede cosa si intende per "linguaggio di programazione" ...

Utilizzare il prefisso "nuovo" all'oggetto che viene creato, è uno standard informatico utilizzato nei tempi (esempio "New document"). Gli "oggetti" in questione possono ovviamente essere rinominati

Io devo certificare un appartamento in condominio cosa inserisco nelle tre sezioni?

Messaggio originale di Carlo83:



La soluzione migliore in questo caso è stabilire a priori che:
edificio = zona = ambiente

Questo è il metodo più efficare per certificare il solito appartamento della solita "signora Maria".
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.