Giuseppe
  • Giuseppe
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
Devo fare due certificazioni una residenziale ed una non residenziale entrambe senza impianto di riscaldamento, qual'è la procedura da seguire per predisporre un generatore fittizio?

Ho provato a inserire un generatore generico ad energia elettrica di 2kw ma il risultato mi viene sballato (mi viene in classe F quando è palesemente di classe G).

albertop
9 anni fa
Anzichè attribuire 2 kW di generatore, metti zero. In questo modo il programma calcola automaticamente la potenza necessaria al generatore. Anche se non ci hai fatto caso, molto probabilmente alla fine del calcolo il programma ti ha segnalato che il generatore è insufficiente. Risulta classe F per come è il meccanismo della 11300. Questa sera fuori c'è molto freddo ma se io dichiaro che mi riscaldo con una candela natalizia ... beh, risulta classe A++++.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Giuseppe
  • Giuseppe
  • 51.8% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
9 anni fa
ok perfetto risolto il problema!
Grazie

Già che ci sono avrei bisogno anche un altro chiarimento!
nella compilazione di altre APE (con generatore) mi succede che quando vado a creare la stampa nella sezione 11 (degli impianti) mi riporta la tipologia, la potenza e il combustibile del generatore solo nella parte dell'ACS lasciandomi vuota sia l'anno di istallazione che tutte le parte riguardanti il riscaldamento...
Ovviamente nella finestra elaborati-edificio-generale-impianti le compilo tutte queste parti!
Utenti che leggono la discussione