usbergo
  • usbergo
  • 50.2% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
17 anni fa

 Salve.


Non so se in qualche altra parte del forum se ne è parlato...   


In caso di personalizzazione e/o inserimento di nuovi materiali e strutture disperdenti, come si può fare per proteggere gli archivi da eventuali sovrascritture con gli aggiornamenti del programma??   


Grazie. Flavio C.  

albertop
17 anni fa

L'aggiornamento del programma non sovrascrive mai le tabelle esistenti.


Una installazione standard posiziona un file tabelle sorgente (ovvero per una nuova installazione) nella cartella c:\programmi\aermec\masterclima. Il file utilizzato normalmente viene invece copiato in Documenti\Aermec\MasterClima\Tables.


Anche reinstallando la versione completa in una installazione esistente non dovrebbe succedere nulla.


Forse è utile ricordare di fare delle copie periodiche degli archivi.  


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
usbergo
  • usbergo
  • 50.2% (Neutro)
  • Classe G Creatore della discussione
17 anni fa

    Grazie. Adesso mi è chiaro il concetto.


Volevo chiederle un'altra cosa ... per personalizzare la relazione tecnica di default, senza doverla ridigitare ogni volta o fare continui copia ed incolla sul file rtf generato, cosa devo fare??   


E corretto modificare i file .rtf all'interno di C:\Programmi\Aermec\MasterClima\192_*.* ??


Saluti. Flavio C.

cherubino
17 anni fa

Dalla versione 1.41 il programma prevede la gestione dei Blocchi di testo da poter inserire nella Relazione dalla videata "Compila Relazione".
In questo modo è possibile creare dei blocchi di testo e richiamarli nei punti della Relazione dove necessario. Naturalmente questo solo per quelle parti di Relazione dove il programma permette la modifica.


In alternativa può anche modificare i file 192_*.* rispettando due regole:


1. Le modifiche a questi file non devono essere fatte con Word ma con WordPad. Questo perchè Word crea codice rtf personalizzato e quindi non possiamo garantire che l'editor del programma lo interpreti correttamente.


2. Ogni volta che lei andrà ad aggiornare il programma questi file verranno sovrascritti. Quindi sarà necessario che si crei una copia dei file modificati in modo da poterli ricopiare nella cartella di installazione dopo ogni Aggiornamento del programma.


Infine le consiglio di creare una copia di sicurezza dei file 192_*.* prima di modificarli.



Cordiali saluti


Francesca Cherubino