gianni,
abbiamo sentito in questi giorni che in Italia ciascuno è "Libero di parlare". E qui siamo (credo) tutti d'accordo.
Devi ammettere che la tua richiesta suscita, se non altro, alcune perplessità. Ti presenti come:
Vorrei chiedervi di esportare una ape (ovviamente anche non vera) in formato xml e di allegare il file qui, per permettermi di fare una prova di importazione sul sito della regione Veneto (ve.net). L'importante è che siano compilati tutti i campi.
Messaggio originale di gianni:
Ti sento molto "informatico" nella tua esposizione (e in altri "particolari") per cui userò un linguaggio molto simile:
- se la domanda era posta verso chi sviluppa il software MC 11300, la risposta è negativa. Non è detto che ti serva per valutare MC 11300 e pertanto si tratta di perdita di tempo allo stato puro (e non ne abbiamo moltissimo). La maggioranza dei dati sono descrittivi che vanno inseriti dall'utente in una videata aposita e poi vanno direttamente nel file XML. Ha poco senso verificare questo passaggio. Impegno di programmazione quasi nullo. Know-how nullo. Parlo come persona che ha contribuito a sviluppare il software.
- in questo forum non si possono allegare files (gli utenti possono eventualmente condividere in altro modo)
- perché non chiedi in Regione il file .xsd (certificato.xsd) e poi lo fai elaborare da un xmlparser che ti inserisce automaticamente dei dati casuali?
- è difficile avere un file xml che contenga TUTTI i campi.
- infine, dobbiamo tenere presente il fatto che ci sono progettisti che prendono l'uscita di un software e lo modificano a loro "sentore" e poi lo inviano nei portali regionali come se fosse stato esportato dal software. Non solo in Veneto; a volte ce lo segnalano i tecnici dei portali. Nel nostro piccolo cerchiamo di non alimentare questo brutto modo di operare.
Ovviamente ci sono moltissimi utenti che possono creare quello che tu desideri.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.