Si, la risposta è ok e me la aspettavo.
In effetti voglio fare proprio questo. IL mio problema è che volendo fare un dimensionamento "a mano" dovrei usare il catalogo tecnico delle singole macchine. I problemi sorgono non essendoci dui cataloghi un algoritmo scritto da seguire per "navigare" nelle varie tabelle che vengono prospettate.
Per fare un esempio, supponiamo il caso che voglia calcolare la portata di un omnia hl alla media velocita per via del rumore, apro il catalogo tecnico dell'omnia hl e ad esempio a pagina dieci mi trovo una tabella "MINIMA TEMPERATURA MEDIA ACQUA". Il progettista (come me) che ha frequantato i corsi anni fa non ha il minimo ricordo di come questa tabella si usa e se sia indispensabile o meno nella scelta del ventilconvettore.
Ing Benetti che diversi anni fa mi fece il corso avanzato aveva mostrato un piccolo algoritmo per arrivare facilmente ed in poche mosse ad una scelta corretta del ventilconvettore in base alle esigenze piu' svariate.
Il mio intervento vuole dire questo: manca una guida teorica alla scelta dei ventilconvettori che esplichi magari con un esempio le interpolazioni da fare sulle varie tabelle che affollano il manuale tecnico. Sarebbe bello che so magari un esempio su una scelta di una condizionatore in condizioni
non standard che ci faccia vedere nel pratico l'algoritmo da seguire.
Credevo che wizard selection potesse aiutarmi ma mi ha confuso le idee del tutto. Oltretutto la guida è solamente descrittiva e piuttosto scarna.
In alternativa mi consigli qualche testo magari da compare per poter effettuare un piu' oculato dimensionamento.
Vi ringrazio e scusate per la prolissità
Giemme