Segnalo che nei RUE dei comuni, si possono trovare limiti più restrittivi ai valori di Epi tabellari. A Ferrara per esempio siamo più "bravi" e abbiamo un limite ulteriore del 10% in meno :-(
Potrebbe essere utile introdurre un parametro di riduzione percentuale manuale ai limiti imposti o visto che si può tenerne comunque conto in fase di relazione, perlomeno indicare con un promemoria nella schermata di verificare tale limite nel RUE del comune interessato.
Messaggio originale di dbtech:
Salve Dbtech, Lei si riferisce alla fase di conformità edilizia a fine opere che Le chiedono i comuni della provincia; per dichiarare le prestazioni energetiche migliori del 10% non risulta sufficiente indicare i risultati in documento asseverazione del tecnico?
Nel senso che:
- APE: nella Sua regione deve consegnare l'attestato SACE con la classificazione SACE;
- L10: viene consegnata nella forma prevista dalla legislazione nazionale (oppure i comuni ferraresi chiedono in asseverazione proprio questo modello di documento che illustra le prestazioni migliorate?);
- Resta la relazione di asseverazione del tecnico ove (semplicemente?) incollare alle prestazioni i limiti dedicati ed asseverare il rispetto da schede tecniche.
Sono troppo ottimista nel presumere la modalità formale richiesta nel ferrarese?