tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Il mio windows 2000 ieri mattina ha deciso di non partire piu; in un computer sul quale non installavo componenti o programmi da tempo. Carica una parte del sistema e poi si resetta, con qualunque modalita' di accensione, provvisoria o altro. Non e' servito neppure il ripristino dal CD di installazione.


Dovendo reinstallare tutto ho deciso di comprare un nuovo disco e utilizzare il vecchio come usb esterno. Non vorrei che il problema fosse dovuto a un cedimento del disco.


Nell'ipotesi di poter leggere ancora il contenuto del mio vecchio disco vorrei recuperare i miei archivi personalizzati del programma. Ho rifatto l'installazione su un altro pc e mi sembra che il file da ricopiare sia TTABE.MDB.


E' questo ? Basta questo o devo copiare anche altri file?


Grazie                  Elio

albertop
18 anni fa

Di certo non è il disco fisso. Il reset è dovuto ad un programma che è stato installato male (io ne ho visto uno che faceva quel "gioco" dopo un aggiornamento di Norton Antivirus ...).


La soluzione corretta è quella di reinstallare il S.O. su un disco nuovo. Per recuperare il vecchio conviene collegarlo come disco secondario (Slave): in questo modo si ha il disco nuovo ed il vecchio contemporaneamente in linea e si può fare quello che si desidera (alla fine della copia il disco secondario, vecchio, si può levare).


I files da copiare:


TTABE.MDB - file tabelle di MC TUBI
MTABE.MDB - file tabelle di MC Impianto


Nota: i files corretti sono normalmente in:
C:\Documents and Settings\user\Documenti\Aermec\MasterClima\Tables


mentre quelli in c:\programmi\aermec\masterclima sono dei "fake" utilizzati solo dal programma per la prima installazione.


Dopo si dovrebbero copiare pure i progetti contenuti sempre in


C:\Documents and Settings\user\Documenti\Aermec\MasterClima\MC Impianto


e


C:\Documents and Settings\user\Documenti\Aermec\MasterClima\MC Tubi


Sono tutti files .MDB


Ovviamente io sto parlando di percorsi "standard". In caso, modificare i percorsi.


Il bello di avere il disco secondario è che non lo si formatta fintantochè le copie non sono corrette ...  


Buon lavoro.


 


 


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Non dovrebbe essere il disco. In effetti utilizzo norton antivirus 2006 e so che ha gia' dato diversi problemi, proprio la versione 2006. In un computer non sono riuscito neanche a installarla. E' piuttosto ridicolo e oneroso che si debba reinstallare tutto per una banalita' del genere. Meraviglie di WIndows.


Visto che mi ci devo mettere mi verrebbe voglia di fare due partizioni con due SO diversi, Windows e Linux, ma mi dicono che Linux sia un po' ostico. Uscirei dalla spirale di certe licenze, ma non so se sono in gardo di installare poi tutte le periferiche e riconfigurare la rete. Comunque qualcuno sapra' certamente fare.


Non posso installare il disco come slave perche' ho gia due dischi piu' dvd e masterizzatore e il mio pc e pieno'. Lo instrallo come esterno cosi ho due dischi solo per i salvataggi.


Nota: i files corretti sono normalmente in:
C:\Documents and settings\user\Documenti\Aermec\MasterClima\Tables


Questi non li avrei mai trovati. Mi chiedevo perche' non venisse aggiornata da data dopo i cambiamenti. Guardavo i files sbagliati.


Come al solito Grazie


           Elio