tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Buongiorno, ho avuto la pessima idea di disinstallare un programma dell'MC4 Software, HVAC-CAD, che deve essere piuttosto permaloso e vendicativo con programmi della concorrenza.


Adesso quando lancio MCImpianto o MCTubi prima di avviare il programma parte l'installazione di AutoCAD 2005... please wait while windows configures autocad 2005 ..., e altre varie finestre.


Dopo una serie di annulla MCImpianto parte e funziona, mi sembra e spero, regolarmente.


Questo naturalmente anche se lancio i file .EXE dalle cartelle del programma, speravo che fosse solo un problema del collegamento sul desktop.


Ho spento e riacceso il Pc dopo aver rimosso MC4, spento anche togliendo la corrente non solo lo spegni il computer di windows.


Come sistema operativo uso windows 2000 professional Service Pack 4.


Avete qualche idea ?? Se serve posso spedire il file MCImpianto.log. ma non mi sembra ci sia niente di utile per il mio problema.


Oppure come posso reinstallare il programma, se serve,  senza perdere i miei archivi?


Grazie            Elio Tienghi

tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Ho dimenticato di dire che nel programma dell'MC4 era compresa una versione di AutoCAD2002 che e' stata disinstallata in maniera automatica (??) insieme al programma.


La mia versione di AutoCAD 2005 invece sembra funzionare regolarmente. Ho anche provato a inserire il cd di AutoCAD che mi viene richiesto, ma entro nell'installazione normale di AutoCAD, e non mi sembra che cerchi solo qualche componente, tra l'altro non capisco di che componenti possa avere bisogno MCImpianto.


Ho rifatto anche l'aggiornamento alla versione 1.39, ma non cambia nulla.


Grazie      Elio Tienghi


 

tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Dovrei aver risolto. Non senza preoccupazione ho lanciato l'installazione di AutoCAD 2005 e usato la funzione che ripara il registro. La rimozione del cad incluso nell'MC4 evidentemente ha fatto confusione con la mia versione di AutoCAD. Non e' molto affidabile un software che impiastriccia il registro di windows solo per una semplice disinstallazione.


Rimane per me un mistero perche'  il problema si presentava solo con l'attivazione di MCImpianto e MCTubi.


Se avete qualche idea in proposito sarei curioso di saperlo.


Grazie    Elio Tienghi

albertop
18 anni fa

Purtroppo non è la prima volta che si verifica questo problema. Ci è stato segnalato altre volte e, dal momento che non abbiamo avuto ulteriori notizie, immagino che sia andato tutto a posto.


La disinstallazione di quel programma porta con se anche altri effetti collaterali. Ad esempio, in alcuni casi, MDAC (Microsoft Data Access Components - il "motore" con cui vengono gestiti gli archivi .MDB) non funziona più correttamente ed è necessario intervenire in modo pesante nel sistema ...
Il legame con Autocad mi sfugge (personalmente non lo uso) e non vedo altresì chiamate a componenti comuni (peraltro non è da escludere dal momento che sono sempre gli stessi che girano ...).


E' chiaro che la disinstallazione di un software dovrebbe lasciare il computer nel medesimo stato in cui si trovava prima della installazione. Dal nosto punto di vista, ben consapevoli di questo problema, quando creiamo un nuovo "package" di installazione stiamo molto attenti a non alterare i componenti già esistenti nel sistema ed installiamo solo quelli assolutamente necessari al sistema (tecnicamente se io porto dal mio PC un componente, .OCX o .DLL, di versione diversa potrei creare seri danni) e a non disinstallare componenti comuni richiesti da altri software.


Nel caso specifico, da informatico, mi sento comunque di rassicurarla dicendole che molto probabilmente l'installazione di Autocad 2005 ha rimesso tutto a posto. Non ci dovrebbero essere altri problemi. Tutto è bene quel che finisce bene ...


Alberto


P.S.: Non avrebbe risolto il problema contingente, comunque, MC Impianto può essere installato più volte nello stesso PC senza per questo perdere configurazione e/o progetti.


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
tagio
  • tagio
  • 100% (Glorificato)
  • Classe B Creatore della discussione
18 anni fa

Grazie 


                      Elio