albertob
  • albertob
  • 0% ()
  • Classe G Creatore della discussione
18 anni fa
    Nel progetto delle strutture il programma indica i valori della massa totale / superficiale / frontale della struttura medesima. In certi casi ho notato che i valori delle masse, superficiale e frontale, erano indicati con N.D. e quindi saltava la verifica del DLGS 192 in presenza di un certo livello di irradianza media mensile sul piano orizzontale. Da mie prove credo di aver appurato che il problema si verifica quando nella stratigrafia viene inserito un materiale del quale è indicata la sola conduttanza unitaria e non ad esempio la conduttività utile di calcolo. Potreste verivicare? Grazie
albertop
18 anni fa

Vero,


se nel materiale componente è disponibile solo la conduttanza e non la conduttività non vengono calcolati massa superficiale e frontale.


Motivo: nel calcolo della massa frontale si utilizza la conduttività per determinare se il materiale è isolante ( < 0.05) perciò viene considerato dato obbligatorio in mancanza del quale la routine non restituisce risultato..


La modifica sarà disponibile dalla prossima versione.


Grazie della segnalazione.


Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
cherubino
18 anni fa

ecco il link in tempo reale con il problema risolto:


http://download.aermec.com/support/downloads/MCImpianto.zip


Il file che verrà scaricato contiene l'eseguibile del programma, quindi è necessario scompattarlo e salvare il file MCImpianto.exe nella cartella di installazione del programma sovrascrivendo il vecchio.