Figurati ...
Mi scuso anzitutto se siamo carenti di informazioni. In questo periodo stiamo modificando pesantemente la procedura. Da un punto di vista strettamente informatico. Ti riassumo qualcosa (anche se molto è già detto):
Gli elementi disperdenti sono ora inseriti per parete e non per tipo. L'input è già stato mostrato in un post precedente. Noi lo stiamo utilizzando al nostro interno da circa 20 giorni per provarlo e per provare la conversione dei vecchi progetti.
I vecchi progetti (e ovviamente i nuovi) vengono trasformati con una struttura del tipo impianto/zona/locale.
La stampa è diventata una funzione "esterna". Questo porta ad avere un programma principale più "leggero" che dovrebbe impiegare meno tempo per il caricamento iniziale, dovrebbe vedere limitati errori di visualizzazione, etc. Inoltre è stato scritto con un diverso linguaggio di programmazione.
Forse per gli utenti finali non cambia molto. Alcune variazioni sono a "lungo periodo" con vantaggi che si vedranno anche il prossimo anno ...
Paradossalmente la parte di stampe sta portando via diverso tempo. Credo in ogni caso che fra qualche giorno usciremo la nuova versione (lo diciamo da due mesi???) e poi, non credo ci butteremo sulla parte 3 (vediamo cosa dicono i regolamenti che usciranno in luglio).
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti di questo sito. Grazie. Alberto.