anfossi
  • anfossi
  • 53.6% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
Buongiorno,
sto svolgendo una legge 10 per un edificio di nuova costruzione. Impianto di riscaldamento mediante sistema VRV e impianto produzione acs mediante bollitori elettrici autonomi e per finire impianto fotovoltaico.
Premesso che :
- per l'acs ho indicato solo il fabbisogno di ACS nella definizione della zona;
- nella parte generatori ho indicato il generatore di riscaldaemnto come pompa di calore
- l'impianto fotovoltaico a servizio sia del riscaldaemnto che della produzione di acs
Svolto tutto il progetto, quando genero la relazione legge 10 ottengo due risultati che non riesco a capire:
- nella sezione "c) Indice di prestazione energetica per la climatizzazione invernale"
alla voce Fabbisogno di energia elettrica da rete [kWhe] ottengo solo il valore differenza tra l'energia richiesta dagli ausiliari e l'energia data a questi dall'impianto fotovoltaico cioè 103,432 (gli ausiliari sono i ventilatori delle unità interne del sistema VRV)
- ma il dato che non capisco è che nella sezione "e) Indice di prestazione energetica per la produzione di acqua calda sanitaria" alla voce Fabbisogno di energia elettrica da rete [kWhe] ottengo 0,000.
C'è qualcosa di certo che fraintendo o che sbaglio. Ma cosa?
albertop
11 anni fa
L'impianto fotovoltaico è in grado di compensare la richiesta di energia dei bollitori elettrici per acs? C'è una videata in risultati (Energia prodotta) che riepiloga il tutto.
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.