andrea crestani
11 anni fa
Buongiorno, dopo aver lanciato il calcolo nel programma MC 11300 versione 1.46 PRO mi esce una nota in calce dove è scritto: Attenzione! il gruppo di generazione non sembra essere dimensionato correttamente-verificare il fattore di carico.

L' impianto è costituito per come l'ho strutturato è composto da una caldaia a condensazione, da pannelli solari per produzione a.c.s. + integrazione riscaldamento (con accumulo bistadio da 800 litri ) e da pannelli fotovoltaici per poter rispettare il decreto Romani n° 28/2011.

Non riesco a capire in quale sezione devo intervenire per poter controllare il fattore di carico, sbaglio forse qualcosa nell'inserire qualche dato. Qualcuno mi potrebbe dare delucidazione in merito?

Grazie anticipatamente.
albertop
11 anni fa
E' semplice. Significa che il/i generatori non riescono ad erogare tutta l'energia richiesta. In pratica sono sottodimensionati. Si può verificare anche quando un "servizio" non è coperto: ad esempio il generatore è previsto per il solo riscaldamento ma c'è un carico per ACS da onorare. E con cosa?

P.S. In un nuovo messaggio, l'oggetto dell'argomento ...
Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Discussioni simili
Utenti che leggono la discussione