la lucy
  • la lucy
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
Buonasera, mi rivolgo al programmatore Alberto, a giugno ho fatto una certificazione di un edificio che aveva sia fotovoltaico sia solare termico usando il software 888 che mi era stato aggiornato con la parte 4. Ora vedo sul sito del comitato termotecnico italiano che tale software non è stato certificato per la parte 4 ma solo attualmente aermec ha deciso di fare una collaborazione con loro. Le chiedo un parere personale...dovrei rifarla la certificazione già inserita in regione o lascio le cose come stanno? In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cari saluti e ringrazio sempre per la disponibilità e l'ottima assistenza che da ai professionisti
albertop
11 anni fa
Il mese di giugno è stato il periodo "buio" della 11300-4. Appena uscita... Non era tutto ben chiaro... Per il fotovoltaico ancora oggi non è ben chiaro su cosa fare (tutto può essere corretto e tutto può essere errato). il solare termico era sufficientemente conosciuto. Se nell'impianto non era presente qualche dispositivo particolare come una pompa di calore, il risultato credo fosse simile a quello che si otterrebbe oggi.
Non conosco però il software di 888sp di quel periodo per cui non me la sento di dare consigli sull'argomento. Credo sarebbe opportuno contattare "la mara" dell'assistenza 888 che sicuramente conosce meglio la situazione e può consigliare al meglio.

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
la lucy
  • la lucy
  • 51.2% (Neutro)
  • Classe NC Creatore della discussione
11 anni fa
Grazie, sempre molto gentile! A presto 🙂