Raccolta dati web per progetto MC11300

ape-online

Certificazione energetica in 10 minuti”. Questo era lo slogan utilizzato qualche tempo fa da una famosa software-house del settore. E questo è il sogno della maggior parte dei Certificatori; per quelli che conoscono ma soprattutto per quelli che meno conoscono l’argomento.

Non siamo comunque qui per abbattere le barriere del tempo e proporre un valore ancora più basso. In questi giorni stiamo sperimentando un nuovo servizio che può, a nostra intenzione, ridurre significativamente il tempo richiesto per la raccolta dei dati ai fini della Certificazione Energetica di un edificio. Prosegue...

Vieni a trovarci a MCE 2014

mce2014_11300

Anche per l’edizione 2014 di Mostra Convegno Expocomfort (Milano, dal 18 al 21 marzo) sarà disponibile presso Aermec (padiglione 22, stand K31-M32) un punto di incontro.

Nel corso della manifestazione sono previste dimostrazioni sul software per la certificazione energetica degli edifici denominato MC Impianti 11300 CE. Si tratta del famoso software sviluppato da Aermec per il calcolo del fabbisogno di energia primaria complessivamente richiesto per la climatizzazione di un edificio. Prosegue...

Corsi MC 11300 per il 2014

Anche in questi giorni siamo stati presi letteralmente d’assalto con richieste di adesioni o di informazioni sui corsi di formazione per MC 11300.

A dire il vero avevamo altresì eliminato tutti i riferimenti all’argomento. Le motivazioni di questo sono diverse ma ne ricordiamo solamente due:

  • ogni giorno di corso costa, in termini di tempo, più di due giorni uomo (un giorno di corso ed almeno uno di preparazione: partecipanti, chi viene, chi non viene, mail, telefonate, etc.); in questo periodo non abbiamo la disponibilità di tempo per fare questo
  • abbiamo iniziato la richiesta per l’ottenimento dei crediti formativi presso gli Enti competenti; crediamo non sia impossibile e pertanto potremo dare un servizio utile anche da altro punto di vista.

Detto questo, è molto probabile che dopo la prossima esposizione “Mostra Convegno 2014” di Milano riprenderemo la “normale” attività che comprende anche i corsi. Per l’inizio del prossimo mese inseriremo nel sito le prime date per il 2014.

PS: I corsi (e relative date) di Aermec per termotecnici/architetti  sono relativi all’argomento termotecnica. La partecipazione non farebbe sicuramente male ma, è sufficiente leggere, sono diversi.

Archivio mensile

Partners