Non trovo più le tabelle!!!

Con l’installazione della versione 1.51 (o successive) di MC 11300 è possibile che si verifichi uno spiacevole evento: le tabelle utente (componenti, materiali e dati progettisti) non sono più disponibili al programma.

Dopo le maledizioni e gli insulti (ragionevoli in questo caso) all’indirizzo dei programmatori di MC 11300, con la lettura di queste poche righe sarà possibile ripristinare la situazione.

Per non spaventare qualunque utente legga queste righe, anticipiamo che può verificarsi solamente a chi ha installato per la prima volta MC 11300 con versioni che vanno dalla 1.44 del 29/10/12 alla 1.48 del 01/02/13. Chi ha installato versioni precedenti o successive non ha problemi; com’è “uso e costume” fin dalla versione 1.00, una nuova versione non modifica i “documenti utente”. Prosegue...

MC 11300 versione 1.51

E’ da oggi disponibile una nuova versione per MC 11300. Ecco l’elenco delle modifiche apportate:

  • Esportazione file XML compatibile con CELESTE (regione Liguria).
  • Esportazione file XML Ve.Net disponibile anche per zona.
  • Nel caso il percorso di default (progetti, tabelle) non sia disponibile, ne viene creato un altro.
  • Sistemato errore bloccante 381 in videata “dispersioni verso locali adiacenti”.
  • Sistemato errore calcolo energia primaria cogeneratore servizio combinato (formula 128 parte 4).

La novità principale consiste nella possibilità di esportazione di un file compatibile con il software della Regione Liguria (Celeste). L’operazione di export è sufficientemente completa dal momento che oltre alle informazioni sull’involucro vengono salvate anche molte informazioni sull’impianto. Rimane il problema per cui esportare informazioni da un software che ha molte opzioni verso uno che ne dispone di un numero inferiore non è affatto agevole. Per ulteriori informazioni sulle modalità di esportazione è disponibile un apposito documento PDF (sezione info/help).

Cogliamo l’occasione per ricordare che le esportazioni su file XML per le procedure regionali interessate (Piemonte, Lombardia, Liguria, Emilia, Veneto) sono disponibili solo agli utenti in possesso della versione PRO di MC 11300.

Archivio mensile

Partners