MC 11300 in versione 1.35

E' disponibile in area download la versione 1.35 di MC11300. In aggiunta a quanto indicato nel messaggio precedente (versione 1.35 distribuita prima di Natale 2011) sono state apportate le seguenti ulteriori modifiche:

  • Sistemata errata ripartizione della CO2 emessa in appartamenti che compongono un intero edificio. Era errato il calcolo negli appartamenti.
  • Modificati i valori delle emissioni specifiche di CO2 secondo ultime indicazioni CTI (documento 060100206 rev1 del 16/12/2011). Ricordiamo che questo argomento è ancora "instabile" dal punto di vista normativo. Sembra comunque che il CTI abbia preso posizione di allinearsi (per il calcolo della CO2 prodotta dall'impianto) alla UNI EN 15603 per i combustibili tradizionali ed alla società TERNA per l'energia elettrica.
  • Sostituito il controllo (OCX) utilizzato per gestione pannelli video al fine di risolvere il blocco in ridimensionamento (nelle prove che abbiamo eseguito non si verifica più il blocco; non abbiamo però feedback dall'esterno). Sembra che il blocco si verificasse quando nel sistema è installato IE9 che viene utilizzato nella visualizzazione della finestra di help in basso a destra. Per chi non usa l'help in linea (quello in basso a destra) è conveniente minimizzare il pannello: si ottiene un notevole aumento di prestazioni. 
  • In fase di caricamento di un progetto, vengono ora aggiornati a video i risultati del calcolo (indicatori).

 

Archivio mensile

Partners