UNI/TS 11300-4 in inchiesta pubblica

Come da poco anticipato, è stata posto in inchiesta pubblica UNI il testo del progetto di Specifica Tecnica UNI TS 11300-4 "Prestazioni energetiche degli edifici - Utilizzo di energie rinnovabili e di altri metodi di generazione per la climatizzazione invernale e per la produzione di acqua calda sanitaria" elaborato dal GL 601 "Impianti di riscaldamento - Progettazione, fabbisogni di energia e sicurezza (UNI/TS 11300-2 e 11300-4)".

Ecco parte del sommario del documento:
La presente specifica tecnica si applica ai sottosistemi di generazione che forniscono energia termica utile da energie rinnovabili o con metodi di generazione diversi dalla combustione a fiamma di combustibili fossili trattata nella UNI/TS 11300-2.

Per il download seguire questo collegamento

Alcune notizie sullo stato dell’evoluzione normativa

Oggi, nella Sede del CTI, in via Scarlatti 29 a Milano si è svolta la prima riunione del Gruppo Consuntivo Software House. Vi hanno partecipato praticamente tutte le case produttrici di software per la progettazione termotecnica. Oltre al normale ordine del giorno per una riunione “consultiva”, sono emerse utili informazioni riguardanti l’evoluzione normativa in genere. Prosegue...

UNI TR Diagnosi Energetiche: Inchiesta UNI

E' stato posto in inchiesta pubblica UNI il testo del progetto di Rapporto Tecnico UNI TR: E0202C1670 Gestione dellenergia - Diagnosi energetiche - Requisiti generali del servizio di diagnosi energetica.

Organo competente il CTI - Comitato termotecnico italiano. Ecco il sommario del documento:

Il rapporto tecnico definisce i requisiti e la metodologia comune per le diagnosi energetiche nonché la documentazione da produrre. Si applica a tutti i sistemi energetici, a tutti i vettori di energia e a tutti gli usi dell'energia. Non definisce requisiti specifici per le diagnosi energetiche relative a edifici, processi produttivi, trasporti.

Per il download seguire questo collegamento

Archivio mensile

Partners