Anteprima di MC11300

Per questo fine settimana abbiamo deciso di rendere pubblica una prerelease di MC 11300. Si tratta di una versione completa di tutte le funzioni di input e delle routines di calcolo previste dalla 11300: riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria.

Sono stati eliminati tutti i dati di ingresso e le stampe relative all'attestato di qualificazione energetica. I motivi di questo sono sostanzialmente due: l'AQE/ACE non è ancora completa e la volontà di evitare che qualcuno "presenti" cose che non può presentare.

In ogni caso, visionare tale software, può essere utile per iniziare a comprendere i nuovi algoritmi di calcolo e le nuove funzionalità richieste. Il software funziona solamente su PC che dispongono di una versione regolare di MC Impianto.

A questo link è presente un installer pertanto è necessario scaricare ed installare il file (oppure installare direttamente):

MC11300 (0.95)

Per quanto riguarda la certificazione di CTI, abbiamo tutte le richieste già firmate. Immagino che riusciremo ad inviarle alla volta di martedì/mercoledì prossimo. In CTI ci hanno confermato che avrebbero inserito velocemente il nostro nome nel loro sito e potremo quindi avere a disposizione l'autocertificazione. Nel frattempo terminiamo AQE/ACE (fine della prossima settimana) e l'importazione da MC Impianto (almeno due settimane).

A chi ha tempo e voglia, consiglio di dare uno sguardo. Chi riscontra errori, li può segnalare direttamente a noi oppure inserire dei messaggi nel forum (il primo errore lo espongo io: nella videata della distribuzione un frame non si apre correttamente ma basta cliccare nel combobox interno e tutto si sistema).

Esponete nel forum anche le vostre impressioni.

Archivio mensile

Partners