mario82
  • mario82
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E Creatore della discussione
9 anni fa
Ciao a tutti,

Caso in esame: edificio con impianto autonomo, quindi "Nuovo edificio" coincide con "Nuova zona"

Inserire i dati dell'impianto "Emissione/Regolazione" e "Distribuzione" in "Nuovo edificio" lasciandoli vuoti in "Nuova zona" NON è la stessa cosa, come invece credevo, che fare viceversa ovvero lasciando vuoto in "Nuovo edificio" ed inserendo in "Nuova Zona".

Nel caso di inserimento in "Nuovo edificio" infatti i rendimenti vengono presi tutti pari ad 1, se si inseriscono in "Nuova Zona" invece sono corretti.

Per il "Generatore", invece, per vedere compilati nella tabella finale riassuntiva "Indicatori energetici edificio" anche il "rendimento medio stagionale limite" è necessario inserirlo in "Nuovo edificio" e non in "Nuova zona"

E' giusto che accada questo? Non dovrebbe essere indifferente inserire i dati in "Nuovo edificio" o in "Nuova zona" (nel caso coincidano ovviamente)?

P.S. Ringrazio per la nuova versione con il calcolo Epe,invol corretto
Geom.Melone
9 anni fa
... mi accodo alla richiesta, senza volere ho preparato un ape inserendo in nuovo edificio e un altra in zona unica....... ora quale tenere?
Geom.Melone
9 anni fa
Ho fatto una piccola prova ho caricato su uno stesso progetto prima tutto in edificio e poi tutto in zona , il risultato finale in epgl non cambia... l'importante è non lasciare dati doppi....
albertop
9 anni fa
Stiamo affinando la cosa. Ma inserire i dati in zona o in impianto DEVE dare risultati identici. Le possibilità sono molte e dobbiamo sistemare alcune cose ma con la versione che distribuiremo oggi, dovrebbe essere già buona-ottima. Se trovate delle incongruenze, segnalatelo.

Non lavoro più su questo software. Non inviatemi messaggi privati. Per assistenza sul software utilizzate la pagina contatti  di questo sito. Grazie. Alberto.
Simon
  • Simon
  • 100% (Glorificato)
  • Classe E
9 anni fa
Ho aggiornato alla 2.01a, i rendimenti risultano corretti ma nella schermata di calcolo risultati / indicatori energetici, le ultime tre righe del riscaldamento continuano a rimanere degli zeri. Per la precisione: Potenza utile nominale del generatore, Rendimento medio stagionale limite (non trovando Pn) e Copertura FER.


Simon