Benvenuto, Ospite Cerca | Discussioni attive | Accedi | Registrati

Comunicazione enea installazione pompa di calore aria/aria valori eer - cop
mikymouse1770
#1 Inviato : venerdì 19 maggio 2023 20:00:40
Grado: Classe NC

Iscritto: 19/05/2023
Salve a tutti, premetto di non essere un tecnico, e da questo si può capire dalla mia domanda.
Ho letto diversi post sull'argomento in questo forum, ma sono tutti tecnici e complessi per me.
Ho capito che EER/COP non equivale a Seer/Scop ed è qui il mio problema.
In pratica vorrei acquistare un climatizzatore a pompa di calore Beko BIHPR 090, per rientrare nel Bonus Casa e sfruttare il bonus mobili / elettrodomestici.
Ho letto diverse guide per la comunicazione Enea, ma l'unico intoppo lo trovo nell'inserimento dati nel portale, dove vuole specificatamente i valori EER e COP.
Ho scaricato la scheda tecnica della pompa di calore sopra menzionata, ma nella stessa non trovo i valori EER e COP, ma in sostituzione vi sono Seer/Aeer e Scop/Acop e non so come comportarmi, poichè Enea mi chiede esclusivamente EER e COP.
Essendo questo prodotto economico in classe energetica A++/A+ pensavo potesse andare bene.

In alternativa in base alle specifiche del prodotto posso risalire ai valori EER e COP, se si come?
Così da poter verificare se rientro nelle tabelle previste dal risparmio energetico per le Pompe di Calore.

In attesa di una vostra risposta vi saluto cordialmente
Utenti attivi che stanno consultando questa discussione
Guest
Salta a forum