Alberto Ferri ha scritto:Fatto. Ma il risultato non cambia. Esce sempre lo stesso messaggio di errore
Evidentemente no. Nel menu di questa pagina è possibile utilizzare la funzione "Cerca" e ricercare "scostamento" per trovare diversi risultati.
Se il messaggio di errore è presente significa che la griglia dei dati prestazionali a pieno carico non è completa/corretta. Si tratta di split quindi non c'entra l'acqua calda ma almeno qualche dato lo si deve inserire. Una riga con il dato prestazionale temperatura a 20 gradi esterna e 20 gradi interna dovrebbe risolvere il problema. Se ancora non si risolve, inserire una riga con temperatura 0 gradi esterna e 20 gradi interna (a Napoli non credo serva molto di più).
Alberto Ferri ha scritto:classe energetica a4, ovviamente errata
Su che base si ritiene errata? Di che tipo di edificio si tratta con 8 split? Se ci sono 8 split uguali si dovrebbe creare un generatore equivalente con potenza (sempre nella griglia dati prestazionali) uguale alla somma di tutti gli split (per capire meglio, un unico generatore con 8 compressori).
Quando ho trovato che la classe era troppo buona (A4), personalmente ho riscontrato due cause:
- avevo errato le dispersioni dell'edificio che risultavano troppo basse per il volume in oggetto ;
- avevo inserito dati errati nella pompa di calore.