Benvenuto, Ospite Cerca | Discussioni attive | Accedi | Registrati

Quote rinnovabili ristrutturazione di primo livello
giasochegiasai
#1 Inviato : giovedì 1 novembre 2018 09:50:10
Grado: Classe F

Iscritto: 25/04/2013
Nell'ambito di ristrutturazione di primo livello ho proposto al cliente impianto con PDC (n°3 totali).

Per la copertura della quota rinnovabili del 50% ho proposto un FV da 3kW ed un piccolo accumulo a servizio della sola ACS.

Il cliente mi chiede un alternativa con 3 caldaie. A questo punto avete consigli per rispettare la quota rinnovabili? Sono in difficoltà sinceramente perchè anche inserendo un solare termico + fv non riesco a dare la copertura
albertop
#2 Inviato : venerdì 2 novembre 2018 15:17:18
Grado: Classe A3

Iscritto: 20/12/2001
Alternativa impossibile ...
Se uso il FV per produrre energia elettrica che poi vendo all'ENEL e questo la distribuisce dove viene richiesta (forse per far funzionare delle slot machines?), ovviamente questa energia prodotta non va nel mio impianto.
Una caldaia, che energia elettrica usa? I 100-150 W di una scheda elettronica con display? Si tratta di inezie sul complessivo. Non si arriverà mai a quote importanti usando come generatore una caldaia.
giasochegiasai
#3 Inviato : lunedì 12 novembre 2018 12:59:52
Grado: Classe F

Iscritto: 25/04/2013
albertop ha scritto:
Alternativa impossibile ...
Se uso il FV per produrre energia elettrica che poi vendo all'ENEL e questo la distribuisce dove viene richiesta (forse per far funzionare delle slot machines?), ovviamente questa energia prodotta non va nel mio impianto.
Una caldaia, che energia elettrica usa? I 100-150 W di una scheda elettronica con display? Si tratta di inezie sul complessivo. Non si arriverà mai a quote importanti usando come generatore una caldaia.

Si infatti. Vedo che appunto la strada per le caldaie (anche a condensazione di nuova generazione) non è facilmente percorribile per ristrutturazioni di questo genere.
Utenti attivi che stanno consultando questa discussione
Guest
Salta a forum