Non conoscendo le normative Liguri ed Emiliane non so rispondere puntualmente ma riferendomi alla Lombardia che si è dotata dei modelli "personalizzati" di relazione tecnica .......
Michele Vignoli ha scritto: ....ma ad oggi in MC11330 trovo solo quelli nazionali (correggetemi se sbaglio).
Io compilo quelli nazionali e m ne frego , tanto contengono le stesse informazioni grosso modo.
credo che si debba presentare la relazione tecnica "regionale" che può contenere richieste di informazioni diverse/ulteriori rispetto al nazionale, non fosse altro che per la sola dichiarazione di rispondenza che andrebbe riferita a normativa e metodi di calcolo Regionali.
Non sta a me dire la convenienza/difficoltà per in Ns programmatori di predisporre tanti Output quante sono le stravaganze delle ns Regioni......ma MC11300 è dotato di editor .....ci si può divertire a fare noi il proprio modello locale.....
Denver ha scritto:Buongiorno a tutti,
.....Chiedo anche, nel caso di modello regionale, se il calcolo può essere eseguito con masterclima (ho la versione PRO).....
MC11300 si sa che metodologia di calcolo usa......se la norma regionale non contempla metodologie diverse SI' .....altrimenti vanno usati software/procedure che siano validati in tal senso (..pensa al CENED lombardo...)
Saluti