Versione 1.02 con stampe D.M. 59

E’ disponibile per il download la versione di MC 11300 che abbiamo chiamato 1.02. Questa versione comprende finalmente le stampe richieste dal D.P.R. 59 per qualificazione e certificazione energetica.

Dopo aver completato il progetto, nel “ribbon” (menu), selezionare la scheda “Certificazione energetica”: sono disponibili gli indicatori di efficienza energetica (in pratica una collection dei risultati finali), una videata “attestati” in cui inserire/modificare i dati testuali degli stessi ed una videata con l’anteprima di stampa .

Dopo aver selezionato l’anteprima richiesta è possibile stampare e o esportare il file (è possibile l’esportazione in .doc nativo ed in .pdf).

MC Impianti 11300 versione 1.03 (Aggiornato)

Autodichiarazione del produttore

Note su questa versione:

  • I dati / le stampe sono disponibili solo per edificio (o impianto). Nelle zone è disabilitata la possibilità di inserire i dati per il calcolo dei parziali (appartamento).
  • Allo stato attuale per stampare è necessario passare per l’anteprima. Comprendiamo sia “nebuloso”: modificheremo i passaggi per arrivare alla stampa.
  • E’ stato eliminato un errore per cui il programma si bloccava nella lettura di una particolare configurazione del generatore.
  • I dati degli attestati non sono obbligatori e possono eventualmente essere inseriti / modificati con un elaboratore di testi compatibile con MS Word.
  • Nella stampa degli edifici non residenziali qualche unità di misura è errata.
  • A seguito di richiesta, nel nome del file di setup (installazione) è stato aggiunto il numero di versione (mcimpiantosetup_102.exe); in questo modo potremo mantenere tutte le versioni (quando potremo inserire una comune sezione "download” nelle pagine a destra).

Commenti (2) -

  • Bruno

    21/10/2009 12:47 | Rispondi

    Innanzitutto vorrei ringraziare lo staf  del buon lavoro svolto.
    Vi sottopongo i seguenti quesiti:
    1- è possibile inserire nel calcolo l'energia prodotta da fonti rinnovabili (soprattutto per la produzione di ACS)?
    2- nella stampa dell'attestato di qualificazione energetica il valore di emissione di CO2 rimane a zero. E' un'errore dovuto all'errata imputazione dei dati o il programma non calcola il dato?

  • Bruno

    21/10/2009 13:26 | Rispondi

    Aggiungo al precedente commento anche la seguente segnalazione:
    - Nel cruscotto energetico, dove sono riportati i valori di EPgl, EPi e EPacs, il valore di EPgl dovrebbe essere la somma algebrica di EPi+Epacs come richiesto dalle Linee Guida. Nel mio test ciò non avviene ed è indicato un valore EPgl inferiore. Può essere dovuto ad un mio errore o al programma?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners