Previste modifiche per la UNI/TS 11300

Le UNI/TS 11300 non sono ancora complete e già si parla di una revisione. Nell’ultimo numero della rivista CTI Informa, reso pubblico da qualche giorno, vengono riassunti i compiti del GL 102 fra le quali è prevista una revisione della UNI/TS 11300-1.

Il redazionale lascia chiaramente intendere che sono necessari “alcuni chiarimenti necessari ad un’interpretazione univoca dei dati da analizzare”. E su questo, anche noi che abbiamo realizzato un software, non possiamo che essere d’accordo.

Altro punto interessante riguarda la parte 4 della UNI/TS 11300, a proposito della quale si afferma: “I lavori di discussione sulle diverse parti della specifica si stanno ormai chiudendo ed è auspicabile che anche questa parte sia messa in inchiesta pubblica e successivamente pubblicata entro la fine di quest’anno”. Siamo a giugno inoltrato e l’inchiesta pubblica ancora non è disponibile. Speriamo che l’articolo si dimostri veritiero.

Non riportiamo tutto il testo della pubblicazione che riteniamo meriti una lettura approfondita. E’ disponibile (gratuitamente) al link: CTI Informa (Maggio 2010).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners