Aermec fa lezione all'Università

Comunicato stampa di Aermec:

Il 16 e il 17 giugno le facoltà di ingegneria dell'università "Sapienza" di Roma e "Federico II" di Napoli ospiteranno un seminario dedicato a MasterClima, il software di certificazione energetica sviluppato da Aermec.

Sarà Alberto Pasqualini di Aermec spa di Bevilacqua ad illustrare, il 16 e il 17 giugno ai futuri ingegneri delle università romane e napoletane, il software MasterClima 11300 per la progettazione termotecnica destinato alla valutazione della classe energetica degli edifici. Il primo seminario, che nasce dalla collaborazione di tre università romane: Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, sarà ospitato nella facoltà di Ingegneria della "Sapienza" nell'Area Fisica Tecnica di via Eudossiana 18 a Roma, mentre quello napoletano si svolgerà in via Toledo 402 nei locali ristrutturati del Complesso dello Spirito Santo dei Laboratori di Urbanistica e pianificazione territoriale. Scopo degli incontri è quello di diffondere una cultura tecnica qualificata ai professionisti di domani.

MasterClima 11300 è un software interamente sviluppato dal personale tecnico Aermec. Veloce, versatile non richiede alcuna conoscenza di sistemi CAD ed è disponibile in una versione Light, gratuita e in una Professional. Gli elaborati ottenibili sono in linea con quanto richiesto dal decreto 59/2009 e dalle "Linee Guida per la certificazione energetica degli edifici". MC1300 dispone inoltre di un certificato di conformità alle norme UNI TS 11300:2008 rilasciato da CTI e può essere utilizzato per tutte le tipologie di edifici: residenziali e non, esistenti e di nuova costruzione senza limiti di superficie.
Al software è dedicato il sito internet www.masterclima.info dove sono disponibili informazioni, notizie, forum e aree di discussione gestite da personale tecnico Aermec.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners