Si comincia!

oggi nasce ufficialmente il sito dedicato a MasterClima. Ottiene da questo momento la meritata visibilità sul web, un’idea nata molto tempo addietro: dotare il professionista termotecnico di strumenti software realizzati allo scopo di agevolare il compito del progettista stesso. Poiché questo è il primo messaggio, è molto probabile che sarà letto da pochi utenti; nonostante ciò, vogliamo puntualizzare alcuni aspetti.

Chi siamo? Per chi ancora non ci conosce, possiamo brevemente ricordare che all’interno di Aermec è presente da anni una struttura che si occupa principalmente di realizzare soluzioni software a uso esclusivo di Aermec stessa (il sito internet, i vari software di selezione delle apparecchiature: Magellano, MDS Selection, AerSpare – tanto per citare i più conosciuti – e altro). Il medesimo gruppo di programmatori è altresì impegnato nello sviluppo di software destinato all’utilizzo professionale da parte dei progettisti termotecnici (e da qui nasce MasterClima).

Perché questa iniziativa? Questo spazio è stato fortemente voluto da tutti i membri dello staff che lavorano al progetto MasterClima. La possibilità di colloquiare più velocemente con gli utenti, e in maniera diversa dai modi tradizionali, è sicuramente uno dei motivi preminenti che ha portato a questo sito. Uno spazio informale, in cui poter parlare liberamente senza la presenza certamente “rassicurante” ma a volte “ingombrante” dello sponsor.

Quali argomenti affronteremo? Sicuramente quelli legati alla progettazione termotecnica che in questo periodo sono quanto mai di attualità e quanto mai discussi. Nel limite delle nostre possibilità cercheremo di divulgare le principali notizie sull’argomento, di far comprendere algoritmi di calcolo, di dipanare dubbi e di proporre soluzioni. Indubbiamente saranno presenti le notizie che riguardano i software sviluppati o in fase di realizzazione.

Come gli utenti possono essere coinvolti? E’ inutile ricordare che gli utenti di questo sito sono al centro del progetto: senza di loro tutto questo non avrebbe scopo di esistere. Questa iniziativa serve soprattutto per dare voce a tutti utenti, che sono tanti. Alcune idee sul come proseguire su questo percorso sono già in cantiere e saranno disponibili a breve.

Per terminare, ringraziamo Aermec per la disponibilità di mezzi e la fiducia che continua ad accordarci. Un augurio di buon lavoro ai nostri lettori!

Lo staff di MasterClima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners