Anteprima di MC11300

Per questo fine settimana abbiamo deciso di rendere pubblica una prerelease di MC 11300. Si tratta di una versione completa di tutte le funzioni di input e delle routines di calcolo previste dalla 11300: riscaldamento, raffrescamento ed acqua calda sanitaria.

Sono stati eliminati tutti i dati di ingresso e le stampe relative all'attestato di qualificazione energetica. I motivi di questo sono sostanzialmente due: l'AQE/ACE non è ancora completa e la volontà di evitare che qualcuno "presenti" cose che non può presentare.

In ogni caso, visionare tale software, può essere utile per iniziare a comprendere i nuovi algoritmi di calcolo e le nuove funzionalità richieste. Il software funziona solamente su PC che dispongono di una versione regolare di MC Impianto.

A questo link è presente un installer pertanto è necessario scaricare ed installare il file (oppure installare direttamente):

MC11300 (0.95)

Per quanto riguarda la certificazione di CTI, abbiamo tutte le richieste già firmate. Immagino che riusciremo ad inviarle alla volta di martedì/mercoledì prossimo. In CTI ci hanno confermato che avrebbero inserito velocemente il nostro nome nel loro sito e potremo quindi avere a disposizione l'autocertificazione. Nel frattempo terminiamo AQE/ACE (fine della prossima settimana) e l'importazione da MC Impianto (almeno due settimane).

A chi ha tempo e voglia, consiglio di dare uno sguardo. Chi riscontra errori, li può segnalare direttamente a noi oppure inserire dei messaggi nel forum (il primo errore lo espongo io: nella videata della distribuzione un frame non si apre correttamente ma basta cliccare nel combobox interno e tutto si sistema).

Esponete nel forum anche le vostre impressioni.

Commenti (4) -

  • Marco Benvenuti

    02/10/2009 13:06 | Rispondi

    Buongiorno, volevo aggiungere una questione: sarà possibile con la nuova release la redazione di ACE di edificio privo di impianto di riscaldamento, così come previsto dall'ALLEGATO 1 (Allegato A, paragrafo 2) del DM giugno 2009?
    Sarà possibile selezionare una apposita voce, oppure mediante qualche artificio?
    In attesa di vostro riscontro, mi congratulo con il lavoro fin qui svolto.

    Marco Benvenuti

    • alberto

      02/10/2009 13:39 | Rispondi

      Onestamente non abbiamo ancora pensato a questo. Ritengo che comunque in una release successiva verrà implementata anche questa opzione.

  • Jacopo

    09/10/2009 15:53 | Rispondi

    Buongiorno,

    esiste un manuale di utilizzo dell'MC11300?

    Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *.
Loading

Archivio mensile

Partners